giovedì 19 dicembre 2013

Innanzitutto mi presento.

Ho 55 anni, sono sposato con due figli, ho un diploma di Perito Elettronico e lavoro in qualità di Dirigente presso un’azienda multinazionale leader nel settore dell’informatica, per la quale svolgo da oltre quindici anni incarichi a livello internazionale.
Sono nato ed ho vissuto la mia infanzia nelle Marche, ho trascorso il periodo dell’adolescenza nel basso Piemonte e dal 1981 vivo nella Martesana, prima a Pioltello, poi a Cernusco e dal 1990 risiedo nel nostro comune, ho vissuto per  17 anni a Sant’Agata e successivamente a Cassina.

Mi piace scrivere e mi interesso di storia locale, mi affascina molto ascoltare le persone che da sempre vivono sul nostro territorio e che raccontano storie di luoghi e personaggi dei tempi passati.
Mi piace fare delle passeggiate lungo il naviglio e tra le cascine di cui ormai, purtroppo, rimangono pochi ruderi nella parte sud del nostro territorio provando ad immaginare come potessero essere quei luoghi  ai tempi in cui rappresentavano il cuore pulsante della comunità.
Amo anche passeggiare nei parchi che abbiamo a Cassina e ritengo che sia una fortuna per tutti noi avere la possibilità di godere di questi spazi verdi.

La mia esperienza politica fino a poco tempo fa si è limitata al ruolo di osservatore della vita amministrativa della nostra città, negli ultimi quindici anni ho partecipato a quasi tutti i consigli comunali e  alle assemblee pubbliche organizzate intorno ai temi di interesse comune come i servizi ed il territorio.

All'inizio del 2013, insieme ad altri quattro amici che ho conosciuto attraverso le pagine di un social network sulle quali si discuteva delle problematiche della nostra città, ho costituito il Comitato Civico Cassina – Partecipazione e Territorio.
La missione che ci siamo dati è quella di portare un contributo concreto alla nostra comunità, occupandoci di diverse iniziative intese a salvaguardare il patrimonio del nostro Territorio.
Il lavoro che abbiamo fatto su alcune di queste iniziative ci ha portato a instaurare un rapporto di collaborazione con una parte delle forze politiche che da anni operano a Cassina, con le quali abbiamo trovato condivisione di valori e di principi sui quali abbiamo deciso di costruire una coalizione per dare una nuova amministrazione alla nostra città.
Un’amministrazione che voglia impegnarsi in maniera disinteressata nella gestione della cosa pubblica, che sappia ascoltare tutti i cittadini e favorirne la partecipazione in modo attivo , alle scelte della comunità locale.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione conta!